News Filantropox Filantropia Filantropi My F!


Generali Persona Cultura Ambiente
 
Kellogg Foundation

MISSIONE

La Fondazione sostiene i bambini, le famiglie e le comunità, per rafforzare e creare le condizioni per cui i bambini più vulnerabili possano raggiungere il successo come individui e come parte della comunità e la società.


ATTIVITÀ PRINCIPALI

Le borse di studio riguardano quattro settori: salute, alimentazione e sviluppo rurale, gioventù e istruzione, filantropia e volontariato. La programmazione in tutte queste quattro aree di interesse è costruita su misura per soddisfare le esigenze di ogni regione geografica.


STORIA

La Fondazione è stata istituita nel 1930 dal pioniere WK Kellogg. Questi, durante la sua vita, ha donato 66 milioni di dollari in stock Kellogg Company e altre partecipazioni "per aiutare le persone a aiutare se stessi."

Nel corso degli anni la programmazione della fondazione si è evoluta, cercando di rimanere innovativa e rispondente alle mutevoli esigenze della società. Oggi, l'organizzazione si posiziona tra le più grandi fondazioni private al mond. Sono concesse borse di studio negli Stati Uniti, in America Latina, nei Caraibi, e in Sud Africa.


BILANCIO

- 2006: $ 7.8 miliardi


INFORMAZIONI E CONTATTI

http://www.wkkf.org

Fonti: sito internet (www.wkkf.org)