News Filantropox Filantropia Filantropi My F!


Generali Persona Cultura Ambiente
 
Frank Lloyd Wright

MISSIONE

La Frank Lloyd Wright Foundation è un’organizzazione senza fini di lucro dedicata alla conservazione dei lavori di Frank Lloyd Wright, e promuove i principi di architettura organica, educazine organica e ambiente naturale.


ATTIVITÀ PRINCIPALI

La Fondazione cerca di preservare e accrescere i contributi della vita e delle idee di Frank Loyd Wright, e rendere accessibili alle persone lo studio e l’espeirenza dell’architettura organica.

La missione della fondazione è supportata attraverso i seguenti programmi:
- la continua opera, mantenimento e preservazione di Taliesin (Spring Green, WI) e Taliesin West (Scottsdale, AZ) come centri architettonici. educativi, ambientali e culturali;
- l’educazione dei uomini e donne nel campo dell’architettura e delle arti ad essa correlate, attraverso la Frank Lloyd Wright School of Architecture e dalla pratica di architetti, artisti e scolari. Questi sono una comunità che promuove la creatività e la crescita dell’archietettura organica;
- la preservazione dei vasti archivi di Wright;
- la pianificazione e l’opera di programmi di pubblico accesso che forniscono educazione sull’architettura organiza e orffrono ai visitatori l’opportunità di sperimentare Taliesin and Taliesin;
- la generazione di risorse finanziarie per i settori pubblico e privato per il raggiungimento dei fini della Fondazione.


STORIA

La Fondazione è stata istituita nel 1940 a ricordo del lavoro di vita di Frank Lloyd Wright. La Fondazione mantiene la sua sede internazionale a Taliesin West a Scottsdale, Arizona.

La Fondazione si è impegnata a portare avanti le idee e i principi di architettura organica, organici istruzione, e la conservazione dell'ambiente naturale.

La Fondazione, inoltre, intende conservare e valorizzare la durata dei contributi e le idee di Frank Lloyd Wright, e di rendere accessibili al pubblico le opportunità di studio e di esperienza organica architettura.


BILANCIO

-


INFORMAZIONI E CONTATTI

www.franklloydwright.org

Fonti: sito internet (www.franklloydwright.org)