News Filantropox Filantropia Filantropi My F!


Generali Persona Cultura Ambiente
 
Bolshoi Theatre

MISSIONE

Il Teatro Bolshoi di Mosca, in Russia (Bol'shoy Teatr, Teatro Grande), è uno storico teatro di Mosca che offre spettacoli artistici di lirica e balletto.


ATTIVITÀ PRINCIPALI

Il teatro ospita celebri manifestazioni artistiche.


STORIA

La società è stata fondata nel 1776 dal principe Pietro Urussov eMichael Maddox. Inizialmente ha dato spettacoli in una casa privata, ma nel 1780 ha acquisito il Petrovka Teatro e ha iniziato a produrre opere.

L'attuale edificio fu costruito su Teatro Square nel 1824 per sostituire il Petrovka Teatro, che era stato distruttaoda un incendio nel 1805. È stato progettato dall’ architetto Andrei Mikhailov, che aveva costruito la vicina Maly Theatre nel 1824. A quel tempo, tutti i teatri russi erano di proprietà imperiale.

Il teatro è stato inaugurato il 18 gennaio 1825 con il Fernando Sor 'balletto Cendrillon. Inizialmente ha presentato solo opere russe, ma sono entrati nel repertorio compositori stranieri a partire dal 1840. Un incendio nel 1853 ha causato ingenti danni; la ricostruzione è stata effettuata da Albert Kavos e il teatro fu riaperto nel 1856. Durante la seconda guerra mondiale il teatro è stato danneggiato da una bomba, ma è stato prontamente riparato.

Il Bolshoi è stato il sito di storiche prime.


BILANCIO

-


INFORMAZIONI E CONTATTI

www.bolshoi.ru/en/

Fonti: sito internet (www.bolshoi.ru/en/)